Di questo mestiere ben poco si sa…Sebbene ognuna di noi cerchi sempre di  precisare che non siamo soltanto e semplicemente delle Personal Shopper e si sforzi di sciorinare le migliori tesi per spiegare i tecnicismi e l’importanza  di questo lavoro, la verità è una sola: quasi nessuno sa cosa sia una Consulente d’Immagine e la sua importanza. Certo, una persona può vivere benissimo senza una Consulente d’Immagine ma quanto meglio starebbe invece sapendo della sua esistenza e allora… eccomi qua!

Il mondo intero evolve, le conoscenze e le competenze cambiano ed aumentano e in questo nuovo contesto si colloca la Consulente d’Immagine.

Che si trovi davanti a una persona o a un’azienda, questa figura, ponendosi in una posizione di reale ascolto e con le tecniche acquisite in anni di studio, può valorizzare, migliorare o addirittura rivoluzionare l’Immagine del proprio cliente in linea con gli obbiettivi che lui stesso si è posto intervenendo con colori, geometrie, sagome, stili e materiali diversi. La Consulente d’Immagine è l’aiuto giusto per creare il punto di svolta!

Questo avviene con appuntamenti in cui la persona è seguita passo passo in modo da poterle insegnare quali sono le strategie da mettere in atto, i colori, le forme per modificare la propria Immagine, trasmetterla in maniera adeguata all’esterno e valorizzarla al meglio per ottenere un reale cambiamento subito e permetterle poi di proseguire in piena autonomia. Per le aziende la Consulente d’Immagine propone conferenze, workshops o giornate dedicate. Si possono creare anche dei veri e propri incontri presso negozi in occasione di giornate speciali come San Valentino, Festa del Papà, Settimana della Moda per poter consigliare a 360° chi a quel argomento è interessato.

Insomma, si potrebbe dire che rivolgersi ad una Consulente d’Immagine è quasi come parlare con un’amica sincera, una seconda mamma, il fedele consigliere di cui avreste sempre avuto bisogno e che non tradirà mai la vostra fiducia!

Provare per credere! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.