Quando un’azienda è matura per poter fare veramente un salto di qualità, deve prima effettuare anche un’analisi della gestione della propria Immagine, un aspetto davvero importante a cui non tutti danno ancora il giusto peso…

Se un’azienda vive una fase d’arresto o di temporanea difficoltà, deve considerare l’idea di cambiare qualcosa come ad esempio decidere per una gestione diversa del personale. L’Immagine di un’azienda, quella che i potenziali clienti vedono, è costituita dal Marchio, dalla sua Identità ossia il settore, servizi offerti e valori aziendali e infine dalla Corporate People Image, le persone che la compongono e la qualità della loro accoglienza. In un’azienda sana o in crescita, questi tre aspetti devono essere omogenei e coerenti tra loro. Il mio lavoro mira a valorizzare l’aspetto, i talenti ed il carisma della Corporate People Image ossia delle persone che costituiscono l’azienda, a tutti i livelli e armonizzarli con i valori su cui si fonda l’azienda stessa per aumentarne la credibilità ed accrescere la fidelizzazione di nuovi clienti che conseguentemente percepiranno una maggior cura ed attenzione nei loro confronti.